Newsletter del 03-12-2010


Casella Archiworld
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI UTENTI DEL SISTEMA DI POSTA ELETTRONICA AWN - ARCHIWORLD NETWORK

Nei prossimi giorni verrà completato un importante aggiornamento tecnico del sistema di posta elettronica.
L'infrastruttura in corso d'installazione metterà a disposizione di tutti gli utenti caselle con maggiore capienza (200 Mb invece dei 50 Mb attuali) e un nuovo e più moderno sistema di accesso via webmail.

Le nuove funzionalità saranno attivate alle ore 18.00 di martedì 7 dicembre 2010.

Le attuali credenziali di accesso (username e password) restano immutate e, allo stesso modo, non cambiano le modalità di accesso alla posta via webmail (che si effettua, come di consueto, attraverso la Home Page di Archiworld:
www.archiworld.it)
L'aggiornamento comporta che la posta attualmente archiviata via webmail verrà trasferita al nuovo sistema in un tempo complessivo di circa 5 giorni; ciò vuol dire che a partire da lunedì 13 dicembre 2010 nelle caselle di posta consultate via webmail sarà possibile ritrovare tutta la posta ricevuta e inviata prima delle ore 18.00 del giorno 7 dicembre p.v.
La corrispondenza archiviata nel sistema al momento dell'aggiornamento non andrà perduta; tuttavia, dato che non è possibile garantire in termini assoluti il completo, corretto e tempestivo spostamento della corrispondenza sul nuovo sistema, si raccomanda in via cautelativa
di effettuare un backup della posta archiviata utilizzando un client a questo dedicato (come ad esempio Outlook, Outlook Express, ecc.). prima del giorno 7/12 p.v.
L'adozione di tale precauzione permetterà di evitare perdite di dati in caso di eventuali problemi o ritardi nel trasferimento degli stessi.

Archiworld Network declina pertanto qualsiasi responsabilità per ogni eventuale perdita di dati connessa alla mancata adozione delle misure precauzionali precedentemente descritte.
I parametri per la configurazione dei client di posta, come pure per l'accesso attraverso di terminali mobili (IPhone, ecc.) dovranno essere riconfigurati secondo i seguenti parametri:
Server IMAP: imap.archiworld.it
Server POP:
pop.archiworld.it
Server SMPT: smtp.archiworld.it
Nei prossimi giorni verrà reso disponibile l'aggiornamento delle istruzioni per la configurazione dei client di posta, disponibile all'indirizzo: http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/53611AWN0103/M/20011AWN0103
L'aggiornamento dovrà essere fatto a partire dal momento dell'attivazione del nuovo sistema, ossia, come detto, dalle ore 18.00 di martedì 7 dicembre p.v.
Scusandoci per il disagio che questi aggiornamenti potranno comportarVi, confidiamo che vorrete apprezzare il miglioramento del servizio offerto.

Aumento Contributo Integrativo

Ricordiamo a tutti gli Iscritti che a partire dal 1° gennaio 2011 il contributo integrativo passerà dal 2% al 4%.


Incontro

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pordenone, il Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche F.V.G. con il patrocinio del Comune di Pordenone organizzano l'incontro:

IL C.R.I.B.A. F.V.G. SI PRESENTA

Giovedì 9 dicembre 2010 ore 17.30
Saletta Incontri dell?ex Convento di San Francesco - Piazza della Motta Pordenone


Interverranno:

LERIS FANTINI - (CERPA Italia Onlus)
PAOLA PASCOLI e MICHELE FRANZ - (C.R.I.B.A. F.V.G.)
SEBASTIANO MARCHESAN - (Consulta Regionale delle Associazioni dei disabili)

Allegato 1: CRIBA - Presentazione PN 09.12.2010.pdf

Convegno

L'INAIL e l'ASS 6 Friuli Occidentale di Pordenone, organizzano il Convegno di Studio

Gli Infortuni da Cadute dall'Alto - Il Fascicolo dell'Opera come Strumento di Strumento di Prevenzione degli Infortuni sul Lavoro

martedì 14 dicembre 2010, ore 14.00
Sala della Provincia, Corso Garibaldi - Pordenone, 14 dicembre 2010

 

Allegato 1: inail pieghevole programma.doc

Formazione elenco

L'ANAS Spa ci trasmette l'avviso pubblico per la

Formazione di un elenco di soggetti ritenuti idonei per il conferimento di incarichi professionali nei limiti consentiti dalla vigente normativa (art. 91 del D.Lgs. 163/2006)

Scadenza: entro il 28 febbraio 2011

Allegato 1: anas avviso pubblico.pdf

Corsi di formazione ed aggiornamento

RICORDIAMO CHE CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI PER I SEGUENTI CORSI:

REQUISITI PASSIVI ACUSTICI DEGLI ELEMENTI EDILIZI
Corso  8 ore 
Per gli Iscritti all'Ordine di Pordenone il corso si svolgerà nella nostra sede nella giornata di
martedì 14 dicembre 2010: ore  9.00 - 13.00  + 14.00 - 18.00
Quota di iscrizione: Euro 85,00 (esente IVA)

I corsi sono organizzati dalla FEDERAZIONE REGIONALE DEGLI ORDINI DEGLI ARCHITETTI P.P.C. DEL FRIULI VENEZIA GIULIA nell?ambito dei finanziamenti per l?aggiornamento dei professionisti ai sensi della L.R. 13/2004

Destinatari: Architetti Liberi professionisti (no dipendenti) che esercitino l'attività con sede legale ed operativa in Regione FVG

Per informazione: ENAIP CSF di Pordenone: tel. 0434-586411 ? dott.ssa Francesca Peruch

Si allega programma, calendario e scheda di iscrizione (da sottoscrivere e inoltrare al più presto a ENAIP CSF al n. fax 0434-580797 - assieme a copia del bonifico)

Allegato 1: 3°depliant.FEDER.pdf

Corsi di formazione ed aggioramento

Il Centro Convegni Palazzo delle Professioni srl di Udine, organizza 

Seminari di aggiornamento sui Lavori Pubblici - Relatore: avv. Gianni Zgagliardich


presso la sede Centro Convegni Palazzo dell Professioni - via Cjavecis, 3 - 33100 Udine

Udine, 14 gennaio 2010
Il punto sulla normativa regionale in materia di appalti di lavori, forniture e servizi dopo le ultime modifiche di novembre 2010 e l'impugnazione davanti alla Corte di Cassazione

Udine, 21 gennaio 2010
La partecipazione alla gare di appalto dopo il D.Lgs 53/2010 e il D.lgs 104/2010

Udine, 8 e 24 febbraio 2010
L'esecuzione dei lavori pubblici: le maggiori criticità e problemi aperti

Per scaricare programma e schede di iscrizioni (entro il 10.01.2011): 

http://palazzodelleprofessioni.wordpress.com/2010/11/08/507/

P
er info:Tel. 0432/499949 fax 0432/499950  www.palazzodelleprofessioni.it


Abbonamenti
Per il periodo Natalizio, la rivista THE PLAN  ha riservato agli Iscritti una promozione speciale , valida fino al 24 Dicembre 2010.

Tariffa speciale 1 anno (8 numeri)     Euro  85,00 
Tariffa speciale 2 anni (16 numeri)    Euro 145,00 

Per tutti gli interessati, l'abbonamento può essere sottoscritto direttamente con la casa editrice compilando il modulo speciale allegato in tutte le sue parti e trasmetterlo via fax allo 051-220099, via e-mai a
abbonamenti@centauro.it  Allegato 1: The Plan - Promozione Natale.pdf

Abbonamenti

L'AGENZIA MONDADORI anche quest'anno ha riservato agli Iscritti all'Ordine la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti.
Si allega elenco delle nuove tariffe e tagliando di sottoscrizione da inoltrare direttamente alla Casa Editrice.

Allegato 1: casa editrice mondadori 2010-2011.pdf

Adeguamento ISTAT

L?indice attualmente in vigore per l?adeguamento delle prestazioni urbanistiche di cui alla circolare LL.PP. 6679/69 è quello di :

luglio 2010:    + 1620,00

aprile 2010:       + 1612,4
gennaio 2010:  + 1600,00
luglio     2008:  + 1592,40
giugno   2008:  + 1584,90
maggio  2008:  + 1577,40
marzo    2008:  + 1564,90
gennaio  2008:  + 1552,40